Aernova costruisce dal 1973 sistemi per la climatizzazione ambientale con prodotti ad alto rendimento, caratterizzati da design all’avanguardia, massima silenziosità nel funzionamento, utilizzo dei migliori componenti presenti sul mercato.
La vasta e diversificata gamma di sistemi e prodotti per la climatizzazione dell’aria, unita alla professionale consulenza pre e post vendita per la progettazione di impianti personalizzati, consentono ad Aernova di soddisfare anche il cliente più esigente.
La ricerca della qualità come antidoto alla concorrenza porta a un miglioramento costante e alla continua ricerca di soluzioni innovative, collocando l'azienda verso la fascia alta del mercato grazie all’impiego del 100% di tecnologia italiana.
L’interesse di Aernova per l’innovazione tecnologica si unisce alla passione per la ricerca nell’ambito del design e a una profonda attenzione al territorio e alle tematiche ecologiche e ambientali. Tutto ciò si traduce in un impegno attivo nel sostegno di progetti di ricerca.
Aernova di proprietà dei fratelli Stefano, Bellarmino, Eugenio e Franco De Poli, che occupa 50 persone fra dipendenti e collaboratori.
La gestione e la guida della società viene fatta direttamente dai soci: Bellarmino, Amministratore Delegato, segue la parte finanziaria e commerciale, Stefano è dirigente del settore grandi macchine e servizio post vendita, Eugenio dirige la produzione dei ventilconvettori e unità ventilanti speciali, Franco dirige il settore della progettazione, ricerca e applicazione macchine speciali.
L’azienda è in continua crescita con lo sviluppo e la diffusione di nuovi prodotti e servizi, orientati alle esigenze del mercato e alla soddisfazione del cliente.
E’ costante l’ammodernamento dell’apparato produttivo con metodologia volta a rendere sempre più efficace e rapido l’interfaccia col cliente; i nostri progetti esprimono il marchio di famiglia riassumibile con le parole intuito e creatività.
Nel 1973 Carlo De Poli costituì a Fontaniva l’Idraulica De Poli snc, azienda che operava nel settore del commercio di materiale per l’impiantistica idraulica; all’attività principale si affiancò nel tempo anche la costruzione di filtri dissabbiatori, separatori d’aria e termoconvettori.
Verso la fine degli anni ’70 il fondatore, con intuitiva lungimiranza, maturò l’idea di realizzare i primi ventilconvettori insieme ai gruppi refrigeratori d’acqua e le pompe di calore, proponendosi quale supporto tecnico a quanti sperimentavano nuove applicazioni nel settore del condizionamento.
La piena convinzione ed i riscontri positivi sul futuribile settore della climatizzazione, stimolarono Carlo De Poli a costituire nel 1982 l’Aernova snc, che raccolse da subito i primi consensi del mercato. La continua innovazione tecnologica caratterizzò fin da subito la filosofia imprenditoriale del fondatore, influendo sugli importanti sviluppi che avrebbe avuto negli anni a seguire.
Questa scelta si concretizzò nel 1986 con la realizzazione di un originale sistema di climatizzazione a “portata variabile” completamente automatico che riscosse un successo tale, soprattutto presso gli studi di ingegneria termotecnica, da essere introdotto nei progetti di prestigiosi edifici.
Nel 2001, l'azienda riceve dall'
Unione Regionale delle Camere di Commercio il prestigioso "Premio Regionale per lo Sviluppo Economico del Veneto”.
Attualmente l’azienda occupa una superficie di 10.000 mq, dei quali 4.000 coperti; l’area direzionale, collocata in una palazzina di proprietà adiacente al settore produttivo, si estende su circa 500 mq.
Il ringraziamento per quanto creato va dai figli a Carlo e Maria De Poli, esempio di grande tenacia, dedizione e spirito di sacrificio inalterati nel tempo.